CORRO DA TE

07.07.2022 21:30

Arena Lexus

di Riccardo Milani - ITALIA - 2022 - 113'

Con: Miriam Leone, Pietro Sermonti, Vanessa Scalera, Pilar Fogliati, Andrea Pennacchi, Carlo De Ruggeri, Giulio Base, Piera Degli Esposti, Michele Placido | Genere: Commedia | Distribuzione: Vision Distribution

Riccardo Milani, con la sua nuova pellicola Corro da te, porta in scena il remake italiano di Tutti in piedi, la commedia romantica francese, con un tocco di politicamente scorretto.

Bello, sportivo e seduttore seriale, Gianni è un quasi cinquantenne in carriera a capo di un importante brand di scarpe da running. Disposto a tutto pur di conquistare la donna di turno, per una serie di circostanze si trova a fingere di essere costretto su una sedia a rotelle, puntando tutto sulla pietà. Ma inaspettatamente incontra Chiara, una donna solare e dinamica, che un incidente ha resa paraplegica, e che gli farà cambiare prospettiva su molte cose: la vita, l’amore e la disabilità in sé. Imparerà che l’unico vero handicap è l’assenza di forza d’animo, per ritrovarsi infine totalmente cambiato sia come uomo che come businessman.