AMERICA LATINA

Arena Lexus

Fabio e Damiano D'Innocenzo - ITALIA - 2021 - 90'

con: Elio Germano, Astrid Casali, Sara Ciocca, Maurizio Lastrico, Carlotta Gamba | Genere: Thriller | Distribuzione: Vision Distribution 

 

Presentato in concorso alla 78ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, America Latina è il terzo film dei fratelli Damiano e Fabio D’Innocenzo: dopo il realismo del film d’esordio La terra dell’abbastanza e i toni da fiaba nera del pluripremiato Favolacce, i due registi romani si cimentano con il thriller.

 

Il film, ambientato a Latina, racconta la storia di Massimo Sisti (interpretato ancora una volta da un intenso Elio Germano), dentista facoltoso e proprietario di un suo studio; un uomo dal carattere affabile, mite e molto professionale. Massimo ha tutto ciò che ha sempre voluto: una grande villa dove vivere in completa tranquillità e una famiglia amorevole, formata dalla moglie Alessandra e le figlie Laura e Ilenia, che lo circonda ogni giorno con affetto. Ma la tranquillità di Massimo sta per essere spazzata via in un giorno primaverile da qualcosa di inaspettato e improvviso: quando l’uomo scende in cantina, così come fa ogni giorno, non immagina che qualcosa di assurdo gli sta per accadere…